I Nostri Corsi

E' previsto un Servizio Ombrelloni e Lettini in spiaggia libera adiacente alla Scuola Vela, per i familiari e amici, a prezzi ridotti. Severamente vietato sostare con ombrelloni e sdraie asciugamani giochi e varie nell' Arenile in Concessione Scuola Vela. Grazie!

Corsi di Vela per adulti e bambini

I Corsi di Vela si effettuano su Derive e sono rivolti a persone principianti, Corsi Basic, e a coloro che si sono già affacciati alla disciplina della Vela, Advanced.
Generalmente le lezioni pratiche si effettuano la mattina a partire dalle ore 9.00, mentre quellle teoriche il pomeriggio (con orario da stabilire in base alle condizioni di vento) in quanto le caratteristiche dei venti-brezze che spirano nella nostra zona risultano essere ideali per l' apprendimento della Barca a Vela in tali orari.
Trattandosi del periodo estivo-primaverile non è richiesto di portare scarpe o particolare abbigliamento, salvo una felpa e cappellino in caso di clima più freddo. Il salvagente verrà fornito dalla Scuola Vela.
I Corsi si effettuano solo se raggiunto un numero minimo di tre persone e nel caso del non raggiungimento di tale numero di partecipanti, si potrà slittare al Corso successivo o prenotarsi ed iscriversi per l' anno successivo

• Durata:

2) 1 settimana

Corsi di Catamarano per adulti e bambini

I Corsi di Catamarano si effettuano su Hobie Cat 14 e Hobie Cat 16 e sono rivolti a persone principianti, Corsi Basic, e a coloro che si sono già affacciati alla disciplina della Vela, Advanced.
Generalmente, essendo il Catamarano un natante che richiede piccoli accorgimenti rispetto alla Deriva ed avendo inoltre una superiore velocità, al fine di favorire l' apprendimento sul Catamarano, le prime lezioni pratiche si effettueranno su Deriva. Generalmente le lezioni pratiche si effettuano la mattina a partire dalle ore 9.00, mentre quellle teoriche il pomeriggio (con orario da stabilire in base alle condizioni di vento) in quanto le caratteristiche dei venti-brezze che spirano nella nostra zona risultano essere ideali per l' apprendimento del Catamarano in tali orari.

• Duration:

2) 1 settimana

Corsi di Windsurf per adulti e bambini

I Corsi di Windsurf sono rivolti a persone principianti, Corsi Basic, e a coloro che si sono già affacciati alla disciplina del Windurf, Advanced.
Generalmente le lezioni pratiche si effettuano la mattina a partire dalle ore 9.00, mentre quellle teoriche il pomeriggio (con orario da stabilire in base alle condizioni di vento) in quanto le caratteristiche dei venti-brezze che spirano nella nostra zona risultano essere ideali per l' apprendimento del windsurf in tali orari.
Dopo la lezione di teoria, si effettueranno alcuni esercizi a terra sulle manovre con la sola vela; appena apprese tali nozioni, si procederà ad effettuare i preziosi esercizi di equilibrio in acqua con sola tavola; solo dopo avere appreso tali insegnamenti, si potrà proseguire nell' alzare la vela dall' acqua, partenza e, nei corsi di una settimana, sucessive manovre, con piccoli percorsi in varie "Andature", giri intorno alle boe e rientro a terra.
Trattandosi del periodo estivo-primaverile non è richiesto di portare scarpe o particolare abbigliamento, salvo una muta leggera, scarpette di gomma e bandana in caso di clima più freddo. Il salvagente verrà fornito dalla Scuola Vela.

• Durata:

I Corsi di Nuoto e Acquaticità per adulti e bambini

I Corsi di Nuoto e Acquaticità sono rivolti a persone principianti, Corsi Basic, e a coloro che si sono già affacciati alla disciplina del Nuoto, Advanced.
Età minima richiesta: 5 anni (il bambino deve essere indipendente, e non è prevista la presenza dei genitori in acqua o a terra durante le lezioni). I Corsi verranno suddivisi in fasce di età compatibilmente con varie caratteristiche psico-fisiche caratteriali a discrezione dell' Insegnante.
Generalmente le lezioni si effettuano la mattina a partire dalle ore 10.30, salvo nei giorni di scirocco (mare piatto) in cui si potrebbero eseguire anche nel pomeriggio in quanto le caratteristiche dei venti-brezze che spirano nella nostra zona risultano essere ideali per l' apprendimento del Nuoto in tali orari.
Sia per i principianti che per coloro che già galleggiano, si effettuano dapprima degli esercizi di riscaldamento muscolare a terra, galleggiamento in acqua e successivi esercizi specifici in base al livello del gruppo.
Trattandosi del periodo estivo-primaverile non è richiesto di portare particolare abbigliamento, salvo una cuffia da piscina e maglietta aderente leggera, per i più freddolosi. La tavoletta di base verrà fornita dalla Scuola Vela.
I Corsi si effettuano solo se raggiunto un numero minimo di otto persone e nel caso del non raggiungimento di tale numero di partecipanti, si potrà slittare al Corso successivo o prenotarsi ed iscriversi per l' anno successivo

• Duration: